Olio essenziale di alloro

Olio essenziale di alloro

Olio essenziale di alloro,  proprietà e benefici.  Stimolante, Riequilibrante, Digestivo. L’olio essenziale di alloro stimola le digestioni lente e difficili, risveglia l’appetito.

Olio essenziale di alloro: proprietà e benefici
Stimolante, se inalato attiva l’energia dolcemente, rafforza la capacità di concentrazione e la memoria; sviluppa la creatività; placa le paure e l’ansia da esame. Quando manca la fiducia in se stessi, si ha paura di parlare in pubblico, paura di non essere all’altezza o di non riuscire a realizzare i propri obiettivi: favorisce la consapevolezza psichica e l’intuizione, “rendendo possibile l’impossibile”. Utile in caso di esaurimento, stanchezza e stress.

Riequilibrante della cute, ripristina l’equilibrio sebaceo nelle dermatiti che spesso sono causa di acne e infiammazioni. È un efficace rimedio per rinforzare i capelli e prevenirne la caduta. Se frizionato con regolarità e costanza sul cuoio capelluto, stimola la microcircolazione, favorendo l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, contrastando l’alopecia.

Digestivo, 2 gocce di olio essenziale di alloro in un cucchiaino di miele assunto dopo i pasti, aiuta la digestione e calma i dolori di stomaco. Se diluito in olio vegetale e massaggiato sul ventre, svolge un’azione rilassante sulla muscolatura liscia del sistema gastroenterico. Utile in presenza di spasmi, intestino irritabile e per eliminare i gas che provocano meteorismo e flatulenze.

Attenzione

 

Avvertenze
Controindicato in gravidanza e usare con moderazione

Leggi anche:

Spina di Cristo
Acanthus
Grano saraceno

Lo sapevi che:

IL CUBETTO DI GHIACCIO

Il freddo mantiene l'acqua pura perché rallenta la proliferazione dei batteri. Che, inquinandola, fanno appassire i fiori.

Se ogni giorno, quando si cambia l'acqua nel vaso, si mette qualche cubetto di ghiaccio il bouquet dura di più. Gli steli (per esempio quelli dei tulipani), che in genere il caldo fa piegare, restano ben dritti. A fine settimana, eliminando eventuali petali appassiti, i fiori avranno ancora un aspetto fresco e gradevole.