Olio essenziale di Arancio dolce

Olio essenziale di Arancio dolce

Olio essenziale di Arancio dolce, proprietà e benefici. Antispasmodico, Sedativo, Digestivo, Calmante, Levigante e ringiovanente.

Olio essenziale di Arancio dolce.
Antispasmodico ha un’azione rilassante sulla muscolatura e è quindi indicato in caso tensione muscolare, in quanto aiuta a superare la stanchezza e lo stress.

Sedativo aiuta a combattere l’insonnia.

Digestivo è utile in caso di difficoltà nella digestione, rendendo più facile la prevenzione del meteorismo intestinale e della stitichezza.

Calmante contrasta i disturbi nervosi, la depressione, ansia e nervosismo.

Levigante e ringiovanente contrasta la formazione di rughe e smagliature, e aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, specialmente nel caso in cui i segni della ritenzione idrica siano leggeri.

Attenzione

Avvertenze
Gli Olio essenziale di Arancio dolce hanno dimostrato essere tossici se esposti al sole, quindi un nostro consiglio è quello di non applicarlo sulla pelle prima di uscire o comunque non esporsi al sole. Gli oli essenziali d’arancia possono anche provocare vomito e nausea, se assunti in eccesso. Se invece siete incinta, soffrite di crisi epilettiche, avete il cancro o qualsiasi altro tipo di disturbo medico, vi consigliamo invece di prendere visione da un medico al fine di farvi consigliare la strategia migliore onde evitare di soffrire dei rischi derivati da un uso sbagliato degli oli essenziali d’arancio.

 

Leggi anche:

Azalea
Aristolochia fimbriata
Olio essenziale di Rosa

Cura dei fiori recisi. Lo sapevi che:

Non ammassare i fiori nel vaso, in modo che i boccioli abbiano lo spazio per aprirsi e l'aria possa circolare liberamente tra un fiore e l'altro.