Olio essenziale di bergamotto

Olio essenziale di bergamotto

Olio essenziale di bergamotto proprietà e benefici. Antidepressivo, Calmante, Antisettico

L’ Olio essenziale di bergamotto è un antidepressivo in aromaterapia trova impiego nel combattere lo stress e per ridurre gli stati di agitazione, confusione, depressione e paura, riportando ottimismo e serenità. Se inalato, induce uno stato d’animo gioioso e dinamico, eliminando i blocchi psicologici. Rende capaci di dare e ricevere amore, di irradiare felicità intorno a sé e curare gli altri.

Calmante agisce sul sistema nervoso contrastando gli stati d’ansia, è un efficace rimedio in caso di insonnia, perché rilassa, conciliando il sonno.

L’ Olio essenziale di bergamotto è un antisettico come tutti gli olii essenziali se applicato sulla pelle, previa diluizione, svolge una potente azione antibatterica e disinfettante, in caso di ascessi e acne. In lavande vaginali è indicato contro la cistite, leucorrea e altre infezioni e irritazioni del tratto urogenitale. In sciacqui, per gargarismi è consigliato contro l’alitosi.

Attenzione

 

Attenzione
l’olio essenziale di bergamotto prende dalla pianta che gli dà i natali la capacità di stimolare l’abbronzatura, per cui i prodotti che lo contengono sono utili in tal senso. Ma attenzione, perchè nel momento in cui attira i raggi del sole, il bergamotto non esercita alcun tipo di protezione, per cui non è il caso di usarlo troppo allegramente, al contrario, la moderazione è d’obbligo.

Leggi anche:

Girasole
Syringa
Olio essenziale di alloro

Lo sapevi che:

Disintossicare la Tua Casa ed il Tuo Corpo.

Aggiungi un filtro all’acqua del rubinetto. Anche una Brita ti potrà essere utile per rimuovere alcune delle impurità dalla tua acqua.