Olio essenziale di Betulla

Olio essenziale di Betulla

Olio essenziale di Betulla,  proprietà e benefici.  Antinfiammatorio, Drenante, Antisettico e Cicatrizzante.

Antinfiammatorio, l’azione rubefacente viene sfruttata in caso di artrite, artrosi, reumatismi, sciatica, in quanto determina il richiamo di sangue negli strati più superficiali della pelle, scaldando la zona e alleggerendo l’infiammazione agli strati sottostanti proprio grazie alla sottrazione ematica.

L’ Olio essenziale di Betulla è un ottimo drenante, previene problemi venosi e disturbi circolatori, in caso di gambe pesanti, gonfiori, edemi e ristagni linfatici; mentre per la proprietà diuretica, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e riduce nettamente l’impastamento e la componente dolorosa. L’olio essenziale di betulla è perciò indicato in caso di obesità e cellulite. e per eliminare i liquidi ristagnanti nei tessuti,

L’ Olio essenziale di Betulla è un antisettico, l’azione purificante dell’olio essenziale di betulla è utilizzata per rivitalizzare i capelli grassi o con forfora grassa e per le pelli grasse o impure,

L’ Olio essenziale di Betulla è anche un cicatrizzante è impiegato sulla pelle come ottimo rimedio in caso di problemi dermatologici, eczemi, psoriasi.

Attenzione

 

Attenzione
Evitare l’uso interno. L’olio essenziale di Betulla si ottiene per distillazione secca dalla corteccia e dal legno

Leggi anche:

Leonotis leonurus
Itea virginica
Olio essenziale di rosmarino

Lo sapevi che:

Lascia che il terreno si asciughi prima di riannaffiare. Dal momento che si trovano nei vasi, le piante da appartamento sono soggette ad essere annaffiate in maniera eccessiva. Se riceveranno troppa acqua le radici marciranno e le foglie ingialliranno.