Olio essenziale di cannella

Olio essenziale di cannella

Olio essenziale di cannella  proprietà e benefici. Tonificante, Antisettico, Stimolante del sistema nervoso e anche Carminativo.

L’ Olio essenziale di cannella è un tonificante, se inalato, favorisce la creatività e l’ispirazione. Riscalda il cuore e dona un’avvolgente sensazione di “casa”, aiuta nei casi di freddezza interiore, depressione, solitudine e paura.
L’ Olio essenziale di cannella è un buon antisettico, come tutti gli olii essenziali esercita una potente azione antibatterica ad ampio spettro. In uso interno, 2 gocce diluite in poco miele, è utile in caso di diarrea provocata da infezioni intestinali e parassiti. Per questa proprietà è anche un rimedio efficace contro l’influenza, in presenza di tosse e raffreddore.

 

L’ Olio essenziale di cannella è un carminativo qualche goccia in olio di mandorle, massaggiato sull’addome favorisce l’eliminazione e l’assorbimento dei gas intestinali e aiuta il processo digestivo.
Stimolante del sistema nervoso, con blando effetto afrodisiaco, accelera la respirazione e il battito cardiaco.

Attenzione

 

Attenzione
Non utilizzare in gravidanza, allattamento e nei bambini al di sotto dei 12 anni. Utilizzare a dosaggi bassi e con attenzione.

Leggi anche:

Acanthus
Tulbaghia violacea
Olio essenziale di Limone

Lo sapevi che:

Disintossicare la Tua Casa ed il Tuo Corpo.

Prendi quotidianamente delle compresse di chlorella o di spirulina o aggiungile ai cibi che prepari per integrare la tua dieta e per aiutarti a raggiungere la quantità di nutrienti di cui hai bisogno.


Lascia un commento