Olio di essenziale di Mirra

Olio di essenziale di Mirra

Olio di essenziale di Mirra, proprietà e benefici. Armonizzante, Antisettico e antimicotico, Cicatrizzante e Espettorante.

L’ Olio di essenziale di Mirra è un armonizzante, la mirra serve a equilibrare il mondo spirituale con quello materiale, dandoci forza e ottimismo, in modo particolare aiuta le persone che hanno paura di rivelare i loro sentimenti. Rende umili e devoti, predisponendoci a ricevere energia e amore dagli altri. Aiuta a vincere la paura della morte e il dolore della separazione. Regina dei blocchi emozionali e della nostra incapacità di vivere spiritualmente, ci stimola soprattutto durante il sonno eliminando in noi tutti gli eccessi.

L’ Olio di essenziale di Mirra è un buon antisettico e antimicotico usato per gargarismi o localmente, è impiegato in aromaterapia per risolvere i disturbi legati alla bocca, come gengiviti, stomatiti, piorree, afte, contro il mal di gola e candidosi.

L’ Olio di essenziale di Mirra risulta un ottimo cicatrizzante applicato sulla pelle, diluito in un olio vegetale, risulta efficace per eczemi, screpolature della pelle, rughe e ferite.

E’ anche un buon espettorante se inalato, è un valido rimedio contro malattie da raffreddamento, tosse e raffreddore.

Attenzione

Attenzione
L’olio essenziale di mirra non è irritante, non provoca sensibilizzazione e a bassi dosaggi non è tossico. Usare con moderazione. E’ assolutamente da evitare il suo utilizzo durante la gravidanza.

 

 

Leggi anche:

Ipomoea quamoclit
Spina di Cristo
Epimedium sagittatum

Lo sapevi che:

L'ASPIRINA

Si mette una compressa nel vaso per aumentare l'acidità dell'acqua e disinfettarla. Un trucco che fa bene ai fiori.

La durata del bouquet, che in media rimane fresco tre giorni, non viene prolungata. Anche se si cambia l'acqua ogni giorno e si aggiunge ogni volta una compressa. Prima i fiori iniziano ad appassire e, a fine settimana, metà dei petali è caduta.