Olio essenziale di Mirto

Olio essenziale di Mirto

Olio essenziale di Mirto, proprietà e benefici. Tonificante, Balsamico, Antibatterico e Dermopurificante.

L’Olio essenziale di Mirto è un tonificante, se inalato ridona il sorriso interiore, aiuta a trovare soluzioni per uscire da situazioni difficili e da esperienze profondamente negative. Il suo profumo libera il respiro, apre il petto e influisce in modo positivo sull’anima stressata dai pensieri quotidiani. Il mirto è un ottimo aiuto per i bambini iperattivi, insicuri e stressati dalla vita scolastica.

L’Olio essenziale di Mirto può essere usato come olio balsamico, ben tollerato anche dai bambini, ha un effetto mucolitico, espettorante e fluidificante del catarro. Aiuta a decongestionare le vie respiratorie infiammate, in caso di raffreddore, bronchite, tosse dei fumatori e in tutte le malattie croniche dell’apparato respiratorio.

L’Olio essenziale di Mirto possiede proprietà di antibatterico: se ingerito, 2-3 gocce due o tre volte al giorno in mezzo cucchiaino di miele o di zucchero, svolge un’azione antisettica sulle vie urinarie, in presenza di cistite, prostatite e leucorrea e Infezioni batteriche del sistema urogenitale.

L’Olio essenziale di Mirto è un dermopurificante, se diluita in lozioni e applicata localmente mediante impacchi, svolge un’azione astringente sulla pelle grassa, infiammata e acneica. Possiede anche proprietà deodorante.

Attenzione

 

Attenzione
Controindicato in gravidanza e in casi di grave insufficienza epatica e/o renal

Leggi anche:

Mazus pumilus
Astro settembrino
Olio essenziale di Sandalo

Lo sapevi che:

Disintossicare la Tua Casa ed il Tuo Corpo.

Elimina le tossine in casa e nel garage. Naturalmente, disfatene nella maniera corretta, a seconda delle norme della tua comunità e nel rispetto dell’ambiente.