Olio essenziale di neroli

Olio essenziale di neroli

Olio essenziale di neroli, proprietà e benefici. Riequilibrante, Calmante e un buon Rigenerante.

L’Olio essenziale di Neroli è un buon riequilibrante sul sistema nervoso, l’olio essenziale di neroli è indicato dopo fatiche mentali e tensioni psichiche, contro paura disturbi d’ansia, depressione e calma i pensieri in momenti di confusione. Porta la pace nel cuore, l’allegria e l’ottimismo consolante. Nelle afflizioni ci aiuta ad alleviarne il peso. Ci rafforza in situazioni in cui non vediamo vie d’uscita. Esercita un’efficace azione calmante in caso di turbe emotive, nervosismo, insonnia, ipertensione, tachicardia, stress. Concilia il sonno ed è molto utile in caso di bambini sovraeccitati e che si addormentano con difficoltà.

L’Olio essenziale di Neroli risulta un calmante utile nel trattamento dei disturbi psicosomatici a carico dell’apparato digerente (crampi, disturbi digestivi di origine nervosa, intestino irritabile, meteorismo), perché rilascia la muscolatura e libera dalla tensione nervosa. E’ l’ideale per fare un massaggio distensivo e per massaggiare il ventre in caso di spasmi, cattiva digestione e dolori mestruali.

L’Olio essenziale di Neroli è un rigenerante cellulare, molto ben tollerata in caso di pelle sensibile e irritata; cicatrici, pelle arida o invecchiata, tonifica, deodora. Può essere utilizzato nella preparazione di principesche maschere di bellezza al miele o in aggiunta a creme nutrienti, o negli olii vegetali da massaggio per la pelle infiammata o delicata.

Attenzione

 

Attenzione
l’Olio essenziale di neroli è controindicato per i bambini al di sotto dei 6 anni

 

Leggi anche:

Olio essenziale di Abete bianco
Olio essenziale di Arancio dolce
Giacinto d'acqua

Lo sapevi che:

Fertilizza le tue piante cospargendo un po’ di compost sulla superficie del terriccio del vaso. Quando annaffi, il compost scenderà da solo nel terreno.