Olio essenziale di Niaouly

Olio essenziale di Niaouly

Olio essenziale di Niaouly, proprietà e benefici. Ottimo Rilassante, Espettorante, Antinfettivo e Antisettico.

L’Olio essenziale di Niaouly è un buon rilassante, usato in aromaterapia per recuperare calma e serenità nei momenti di stress, specialmente quando il nervosismo agisce sulla psiche causando crisi di tensione e di mal di testa. Massaggiare le tempie con 2 gocce di l’olio balsamico, aiuta a superare il momento del dolore e a recuperare la serenità perduta.

L’Olio essenziale di Niaouly possiede proprietà di espettorante, se inalato è un decongestionante utile in tutte le forme catarrali: aiuta a fluidificare ed eliminare il catarro in caso di raffreddore, sinusite e tosse. É inoltre indicato per curare le malattie del l’apparato respiratorio dei bambini poiché è molto delicato.

L’Olio essenziale di Niaouly è un buon antinfettivo grazie a questa proprietà l’essenza è efficace per difendere il corpo da infezioni che provocano febbre. Rinforza anche le difese cutanee contro batteri, virus e micosi. Unito a un olio vegetale è indicato in caso di prurito ed eczemi e punture d’insetto.

E per finire ma non meno rilevante, risulta un antisettico, 2 gc in un cucchiaino di miele oltre a curare le malattie del l’apparato respiratorio, è utile in caso di disturbi e infiammazioni delle vie urinarie, come la cistite.

Attenzione

 

Attenzione
Non esistono particolari controindicazioni all’uso dell’olio essenziale di Niaouly, che come tutti gli olii essenziali va però somministrato in uso interno solo sulle persone adulte e mai nel periodo della gravidanza.

Leggi anche:

Olio essenziale di Limone
Olio essenziale di Pompelmo
Olio essenziale di tea tree

Lo sapevi che:

Disintossicare la Tua Casa ed il Tuo Corpo.

Impegnati a mettere in atto programmi periodici di depurazione o di disintossicazione: un giorno a settimana, un week-end al mese, o un periodo di disintossicazione più lungo in primavera e in autunno.