Olio essenziale di petitgrain

Olio essenziale di petitgrain

Olio essenziale di petitgrain,  proprietà e benefici. Riequilibrante del sistema nervoso, Digestivo e Deodorante.

L’ Olio essenziale di petitgrain è un ottimo riequilibrante del sistema nervoso, l’olio essenziale di Petitgrain distende e rinfresca la mente in caso di mal di testa. Rilassa in presenza di irritabilità, nervosismo, tachicardia provocata dall’ansia, e insonnia. Ha un effetto addolcente sul cuore, allontana i pensieri negativi e tristi, la delusione. Calma la rabbia e gli attacchi di panico.

L’ Olio essenziale di petitgrain è un buon digestivo, è un ottimo rimedio per i disturbi dell’apparato digerente e in caso di indigestione, stimola la secrezione dei succhi gastrici.

L’ Olio essenziale di petitgrain risulta essere anche un deodorante, come tutti gli olii essenziali, svolge un’azione antibatterica e antisettica. Se diluito in olio di mandorle purifica la pelle dai batteri che provocano cattivi odori. Consigliato in caso di eccessiva sudorazione, per capelli grassi, impurità della pelle e acne.

Attenzione

 

Attenzione
Alle dosi consigliate, non presenta controindicazioni, eccetto in gravidanza e allattamento

Leggi anche:

Mimolo
Cactus
Musella lasiocarpa

Lo sapevi che:

Disintossicare la Tua Casa ed il Tuo Corpo.

Aggiungi un filtro all’acqua del rubinetto. Anche una Brita ti potrà essere utile per rimuovere alcune delle impurità dalla tua acqua.