Olio essenziale di pino

Olio essenziale di pino

Olio essenziale di pino, proprietà e benefici. Tonificante, Espettorante e anche un buon Antisettico.

L’Olio essenziale di pino è un buon tonificante, aiuta a sentirsi subito efficienti al risveglio, indicato nei casi di ipotensione e insufficienza cardiaca. Viene utilizzato per togliere il senso di stanchezza alle persone affaticate o sotto stress, in caso disturbi del sonno o di esaurimento nervoso. Per questa sua azione stimolante, sull’olio essenziale può essere d’aiuto nella cura dell’impotenza, della frigidità, in caso di disturbi sessuali o diminuzione della libido.

L’Olio essenziale di pino risulta adatto come espettorante, se inalato fluidifica il catarro facilitandone l’eliminazione. Viene perciò utilizzato in caso di raffreddore, sinusite, influenza, tosse, laringite, bronchiti acute e croniche, nelle sindromi influenzali, asma. L’aroma fresco e balsamico aiuta a purificare l’aria degli ambienti.

L’Olio essenziale di pino è un buon antisettico delle vie urinarie: l’olio essenziale di pino silvestre, oltre ad essere un buon diuretico, agisce come antinfiammatorio delle vie urogenitali, dimostrandosi efficace nei casi di uretrite, prostatite, cistite, e leucorrea. L’uso esterno o interno di quest’olio essenziale, grazie alla sua azione diuretica, giova nella gotta e nei reumatismi.

Attenzione

 

Attenzione
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni.

Leggi anche:

Ranuncolo
Olio essenziale di Rosa
Camomilla romana

Lo sapevi che:

Disintossicare la Tua Casa ed il Tuo Corpo.

Ai prodotti di pulizia chimici preferisci detergenti naturali. Bicarbonato di sodio, aceto ed estratto di semi di pompelmo possono sostituire pressoché tutti i detergenti chimici. Scopri la pulizia ecologica.