Phuopsis stylosa

Phuopsis stylosa

Phuopsis stylosa, coltivare, cura, trucchi e foto. Phuopsis stylosa ‘Purpurea’ è una perenne sempreverde, è adatta all’utilizzo nei giardini rocciosi. Crescendo sviluppano un arbusto tondeggiante.

Esposizione Phuopsis stylosa – Sole pieno
Per uno sviluppo equilibrato Il Phuopsis stylosa è consigliabile posizionarla in luogo in cui riceva almeno alcune ore di sole diretto. Il Phuopsis stylosa è una pianta che si può coltivare in giardino per tutto l’arco dell’anno. Non teme il freddo e sopporta temperature minime molto rigide.In genere durante i mesi più freddi dell’anno la parte aerea di queste piante dissecca; ricomincerà a svilupparsi con l’arrivo della primavera successiva.

 
Generalità Phuopsis stylosa
Il Phuopsis stylosa è adatta all’utilizzo nei giardini rocciosi. Crescendo sviluppano un arbusto tondeggiante. Phuopsis stylosa non è sempreverde; durante estate assume una colorazione rosa ; gli esemplari adulti sono di taglia grande e raggiungono i 30 cm di altezza.
Annaffiatura Phuopsis stylosa
Consigliamo di annaffiare queste piante solo saltuariamente, ma ricordiamo di bagnare a fondo il terreno utilizzando 2-3 bicchieri d’acqua , ogni 1-2 settimane . In genere durante il periodo di riposono vegetativo non è necessario annaffiare le nostre piante perenni, che in molti casi perdono la parte aerea.

 
Trattamenti Phuopsis stylosa
Il clima primaverile, con un elevato sbalzo termico tra le ore diurne e quelle notturne, e piogge abbastanza frequenti, può favorire lo sviluppo di malattie fungine, che vanno trattate preventivamente con un fungicida sistemico, da utilizzare prima che le gemme ingrossino eccessivamente; a fine inverno si consiglia anche un trattamento insetticida ad ampio spettro, per prevenire l’attacco di afidi e cocciniglie. Ricordiamo sempre che i trattamenti vanno praticati quando nel giardino non sono presenti fioriture.
Terreno
Coltivare queste piante perenni in un substrato molto ben drenato.

Curiosità
Si può usare per un giardino roccioso per avere un buon risultato deve essere piantata con una densità di 7 piantine al m2.

Leggi anche:

Phalaenopsis
Abutilon
Veronica gentianoides

Lo sapevi che:

Disintossicare la Tua Casa ed il Tuo Corpo.

Aggiungi un filtro all’acqua del rubinetto. Anche una Brita ti potrà essere utile per rimuovere alcune delle impurità dalla tua acqua.